Terapie manuali
-
Posturologia
La postura è la continua ricerca d’equilibrio che il nostro corpo, nel suo insieme, assume per svolgere le attività della vita quotidiana (camminare, guidare la macchina, mangiare, lavarsi) e della vita di relazione. Esprime la qualità funzionale di una persona ed è influenzata da tutte le patologie e le disfunzioni che affliggono la persona stessa. Per avere una buona postura del corpo c’è bisogno di un corretto funzionamento del sistema tonico posturale che è assicurato dai recettori sensoriali distribuiti in tutto il corpo e raccolgono informazioni dal mondo esterno e dall’interno del corpo.
-
Massoterapia fisioterapica
-
Manipolazioni
-
Mobilizzazioni articolari
-
Tecniche digito pressorie
-
Massaggi: miofasciale, connettivale, sportivo, ecc.
-
Tecniche McKenzie – cyriax – nech school - back school
-
Trazioni lombari - cervicali - pompage
-
Protocolli di riabilitazione articolare, muscolare, propiocettivo anche con personal trainer
-
Valutazione funzionale posturale (anche per bambini)
-
Massaggi sportivi pre/post gara
-
Percorsi specifici per varie sintomatologie e per diverse fascie di età
-
Valutazione biomeccanica del piede ed eventuali plantari correttivi
-
Riabilitazione pazienti con deficit neurologici
Riabilitazione del paziente con Morbo di Parkinson, ictus, esiti di trauma cranico, paralisi periferiche degli arti, paralisi di Bell che interessa il nervo facciale, atassia ovvero deficit di equilibrio e coordinazione.
-
Taping per sportivi e non
-
Linfodrenaggio
Utilizziamo le tecniche Leduc e Vodder per linfedemi degli arti inferiori e arti superiori post mastectomia.
-
Osteopatia
L' osteopatia è una disciplina olistica che equilibra la biomeccanica del corpo attraverso manipolazioni e tecniche specifiche, non utilizza farmaci né ausili ma solo le mani dell'osteopata.
-
Personal trainer
Il Personal Trainer è un professionista che vi affiancherà in palestra accompagnandovi nel vostro personale programma di miglioramento funzionale e corporeo.
-
Agopuntura
L’agopuntura è una disciplina dalle origini orientali antichissime e ampliamente diffusa nel mondo, anche se è considerata come una medicina complementare o alternativa nei paesi occidentali.
E’ una tecnica terapeutica, che si prefigge di promuovere la salute ed il benessere mediante l’inserimento di aghi in particolari punti del corpo, agendo non solo sul sintomo dolore ma anche sugli squilibri energetici, biologico-umorali, che sembrano essere alla base dello stato di malattia.